Creta – L’Isola degli Dei – Tour Grecia 2017

Seguiteci su Youposition.it

Beh … ci siamo …. a breve si parte ……quest’anno tocca (anzi) ri-tocca alla Grecia .
Dopo lo sbarco in terra Greca, direttissima per il Pireo e imbarco per Creta (purtroppo non siamo riusciti a trovare le coincidenze per arrivare a Creta da Ghythio) … Chania, Matala e Ierapetra le tappe previste
.
Cercheremo di toccare tutti i punti principali: Balos, Elafonissi, Falasarna, Gole di Samaria, Rethymno, Isola di Chrisi, Zakros, Vai, Heraklio ecc…….
Quello di seguito la bozza del percorso che comunque faremo in più tappe e, alcune zone le faremo ritornando nel luogo dove pernottiamo.
Dopo il periodo cretese, torniamo nel continente e ci spariamo un giretto del Peloponneso con una sosta ad Atene, Argos, Gythio, Olimpia e Lumia sulla strada di ritorno.
In programma tutti i classici posti della Grecia continentale: Acropoli, Micene, Epidauro, Monensvasia, Elafonisso, giro del Mani, Olimpia, Delfi e le immancabili Meteore.
Questo di massima il percorso. Complessivamente sono circa 4.000 Km con anche qualche immancabile “sterratino” a Creta……. speriamo che almeno si scaldi il motore 😎😎