Turchia –

 

[banner size=”468X60″ align=”alignleft”]Pg suc

.

10/08/2012

Erano da poco trascorse le festività del Natale quando iniziò a balenare nella mia testa l’idea di scegliere la Turchia come meta delle lontanissime ferie di Agosto. Un rapido giro sul web a caccia di notizie fece il resto. La meta appariva molto interessante e battuta da mototuristi. Non restava che riuscire a coinvolgere la zavorrina (impresa non difficile ) e gli amici di “merende”. Iniziò così una lunga preparazione fatta di domeniche trascorse a fare letture, ipotesi, scelta delle mete, budget di spesa, itinerari. I dubbi che si affacciavano erano i classici: ma quanti gg ci vogliono? Ma siamo tranquilli? Ma quanti km dobbiamo fare? ecc ecc. La classica ed insostituibile guida della Routard ci ha dato una buona mano e la ns. curiosità ha fatto il resto.
E così dopo questa lunga preparazione siamo giunti al giorno fatidico …….. siamo gasatissimi. La lunga preparazione e tutto ciò che avevo letto mi dava la strana sensazione di averlo già fatto questo viaggio ma non potevo immaginare cosa avrei invece provato nel farlo realmente.
Ci siamo …….moto pronta…… Turchia arriviamoooooo.

La strada per Brindisi scorre veloce come i pensieri nella mia mente …….. abbiamo preso tutto? Siamo nei tempi per l’imbarco? Chissà come sarà questo viaggetto!
Durante la sistemazione delle borse si è rotto uno specchio porc….pupazza …..non siamo superstiziosi ma l’inizio non è dei migliori …..decidiamo tutti insieme qual’è la strategia da adottare ……. non vediamo l’ora di buttarlo a mare dal traghetto per scacciare il malocchio -.-

Arrivati a Brindisi in attesa di imbarco. Temperatura fresca. Per strada la mia moto ha avuto un problemino …. la spia dell “ RDC ( il controllo della pressione delle gomme) si è accesa …. non è la pressione delle gomme ….forse si sono scaricate le pile dei sensori delle valvole…. non è un problema reale ma l’idea di partire per un giretto di 5000km con un spia che si accende non mi esaltava ….. come inizio non male è_é (sarà lo specchio rotto???)

              
Dopo l’imbarco facciamo il classico giro esplorativo sul traghetto. C’è di tutto …gente già distesa in tutti gli angoli preparata per trascorrere la notte …… tende montate sul ponte…..chi mangia, chi beve ……ovunque c’è casino. D’altronde è anche il 10/8…..siamo nel pieno del periodo feriale ed il traghetto è stracolmo. Noi abbiamo prenotato da molto tempo una cabina per 4 persone anche perchè domani dobbiamo fare un tappone da 650km (Igoumenitza-Alessandropoli) e l’idea di fare una nottata insonne non ci piaceva. Facciamo uno spuntino con qualcosa portato da casa e approfittiamo per provare a vedere qualche stella cadente…….è la notte di San Lorenzo . Ahh dimenticavo …….. lanciato specchio rotto a mare ……malocchio scongiurato ehehehehe.

Pg suc

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.