03 Ott 2010 – “Terre Perdute by FazerItalia”

Go to ImageShack® to Create your own Slideshow

Evento organizzato dal club FazerItalia

Salve gente Pugliese, chi ci segue sà che durante l’anno vengono effettuate le così dette “Uscite Ufficiali FazerItalia” del Commando Pugliese, ed ecco che ne stiamo preparando appunto una simpatica.
Lo Staff sta cercando di organizzare un bel giro all’insegna del divertimento e dello stare assieme con sosta pranzo a seguito.
Trascrivo testualmente ciò che la nostra guida Indiana “Zio Mike” ha scritto:
on citazione Zio Mike
“La Basilicata ormai la conosciamo praticamente tutta e quindi non si riesce a creare percorsi innovativi comunque ho provato un attimino ad uscire dai soliti schemi.
Sono 400 km Corato/Corato. Faremmo un pezzo di ss7 fino a miglionico, la strada interna che passa per Ferrandina,potremmo fare una sosta a Craco (la città fantasma) che sta a 170 km dalla partenza.
Per il pranzo sosta a Castelmezzano o altro posto da decidere nei paraggi (facilmente reggiungibile da chi viene in macchina) e rientro per camastra e ss92. In alternativa per il rientro dopo pranzo abbiamo la possibilità della Basentana che ovviamente accorcia il percorso e riduce di molto i tempi.”

off citazione Zio Mike

Per il pranzo ci fermeremo al Farnetto, si trova all’interno della sede del parco delle dolomiti lucane dove c’è l’orto botanico, sulla strada che và da Accettura all’uscita della basentana per castelmezzano. La cuoca è una ragazza, si mangia bene e si spende poco.

Antipasto (salumi e frittelle)
1 primo (magari a base di funghi)
1 secondo con contorno ( arrosto misto)
dolcetto
vino e acqua
15 euro 
http://www.nuovaatlantide.com/ita/web/item.asp?nav=28

CRACO LA CITTA’ FANTASMA:
Craco è un comune di 774 abitanti[1] della provincia di Matera. Il centro storico, negli anni sessanta, ha conosciuto un’evacuazione che lo ha reso una vera e propria città fantasma. È stato proprio questo fenomeno a rendere particolare l’abitato di Craco, che per tale caratteristica è stato scelto come set cinematografico di vari film.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.