Corsica 2010 – La montagna con i piedi nell’acqua

[banner size=”468X60″ align=”alignleft”]Pagina succ

5 Luglio 2010 – 1 Giorno – Km 197


Partiti da Livorno con Corsica ferris alle 8,15 ed arrivati a Bastia alle 12,30. La ns. prima destinazione era Calvi. Considerato il tempo a disposizione abbiamo deciso di “spararci” subito il classico “giro del dito” in modalità rigorosomante antioraria (vista sui panorami decisamente migliore  ).

Le strade fino a Macinaggio (ultimo paese della costa est) sono in ottimo stato ed anche divertenti. Da Capo corso ci aspettavamo di più…posto bello ma non all’altezza delle ns. aspettative.

Dopo Macinaccio e per un lungo tratto oltre Centuri il fondo stradale diventa pessimo e procediamo con prudenza a causa di lavori in corso

Il panorama della costa ovest del dito è radicalmente diverso da quello della costa est. Sale molto sul livello del mare e la strada corre su strapiombi vertiginosi di una bellezza indescrivibile. Dopo circa 15 km da Centuri il fondo strada diventa “una pista” ed il tracciato non conosce “rettilinei” fino a Calvi……..letteralmente una “libidine”

 A Nonza faremo una sosta per ammirare la famosa spiaggia nera che non delude assolutamente le ns. aspettative

Arriviamo a Calvi in serata dopo 180 Km di “solo curve”  e terminiamo la serata in un ristorante consigliato dalla guida Routard “U Fanalu” dove gustiamo il ns. primo menu Corso ….buonissimo

Pagina     succ

[banner network=”altervista” size=”468X60″]