Trentino, Austria, Slovacchia e Slovenia – by “Marenero”- 1°giorno

[banner size=”468X60″ align=”alignleft”] Pg succ

.

Salve a tutti, il mio nome è Vito, ma in tutti i forum dove sono iscritto ho il nick “marenero”; vivo a Monopoli, una bella cittadina 45 km a Sud di Bari, ho 33 anni e sono un architetto.
Che dire della mia “carriera motociclistica”? E’ cominciata nel novembre 2004 quando, dopo aver preso la patente per la guida di motocicli, ho comprato la mia prima moto, una Yamaha FZ6 Fazer, dico prima non a caso perchè le uniche due ruote guidate da me prima di allora erano solo biciclette! Ebbene da quel momento in poi è subito nata e cresciuta una passione che non ha mai smesso di ardere, portandomi nel 2006 al mio primo, indimenticabile raduno nazionale in Abruzzo e poi a girare anche in pista, oltre naturalmente a prendere parte ad uscite domenicali con percorsi il più “curvosi” possibile, per la maggior parte delle volte nella bellissima Basilicata.
Dopo 50.000 km di amore con la “fazerina”, a gennaio 2011 avviene il cambio di cavalcatura più radicale che potessi fare, ovvero lascio una 600 quattro cilindri per una 1200 due cilindri, la nuova Ducati Multistrada 1200, moto che mi ha letteralmente fatto perdere la testa!
La nuova moto non fa rimpiangere affatto la vecchia e, anzi, invita a macinare ancora più km, ovviamente in coppia! Dal 2006 mi segue infatti spessissimo quella che poi è diventata mia moglie, Debora, con la quale abbiamo viaggiato in lungo e in largo, sia in Italia che in Europa.
Credo di aver condensato in poche parole otto intensissimi anni passati sempre “in sella” alle amate due ruote, per cui ora non posso non salutarvi col classico saluto dei motociclisti:

 lamps
Vito

Trentino, Austria, Slovacchia e Slovenia – 1°giorno

Eccoci tornati da quello che rimarrà nei nostri ricordi come uno dei più bei viaggi fatti, in moto, ovviamente. Parlo al plurale perchè questo viaggio che sto per raccontare è nato con l’idea di festeggiare degnamente il primo anniversario di matrimonio tra mia moglie e me, ovviamente non potevo non approfittare dell’occasione data da mia moglie, la quale aveva il desiderio di vedere Vienna, per portarcela con la moto acquistata soltanto da quattro mesi, una fantastica Ducati Multistrada 1200 rossa, che nel seguito chiamerò col suo nome di battesimo: Fiammetta! Passo ora a raccontare giorno per giorno le tappe fatte, i km percorsi ecc… Partenza, ovvero giorno n.1: Monopoli-Verona Beh, diciamo che fare 865 km tutti di autostrada è stata una palla pazzesca, ma questo è il prezzo da pagare per chi vive nel centro-sud della Puglia e può godere di un clima, un mare ed un paesaggio favolosi! Chiudo la parentesi campanilistica per tornare alla tappa odierna, la quale si è dimostrata la più dura anche per le condizioni meteo: acqua a secchiate e vento fortissimo in direzione contraria dal casello di Bari fino ad Ancona (ricordo anche che la A14 è tutta sul mare in quel tratto…)… no comment. Sia io che mia moglie abbiamo pensato:” se il buongiorno si vede dal mattino…” Alle 18:40 finalmente arriviamo nell’Hotel Scalzi a Verona, un graziosissimo hotel vicino al centro dove abbiamo pagato, 90 Euro una camera matrimoniale con colazione, il migliore per il rapporto qualità-prezzo; inoltre mi hanno dato la possibilità di parcheggiare la moto nel cortile interno dello stesso hotel, la potevo guardare dalla finestra della camera in puro stile Romeo e Giulietta! Il tempo di docciarci e usciamo per una bella passeggiata nel centro di Verona con cena nel ristorante S. Matteo Church, consigliato da qualcuno sul forum, ma che sinceramente non ci ha particolarmente colpiti sia negli arredi interni che nel cibo, peccato, perchè l’idea del ristorante in una chiesa sconsacrata era bellissima. Alle 10:00 siamo già a letto, pronti per lanciarci nelle braccia di morfeo! Dati: km percorsi: 865 – consumo medio: 16,6 km/l – cena: Euro 26 – Autostrada: Euro 50,00 – Hotel: Euro 90.

Pg succ

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.