Corsica – La montagna con i piedi nell’acqua – 6 Luglio 2010

[banner size=”468X60″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]Pagina  prec   succ 

6 Luglio 2010 – 2 giorno – Km 200

 

La ns. destinazione odierna è la nota spiaggia della Saleccia che si raggiunge dopo un tratto di sterrato che attraversa il Desert des Agriates. 

 

 

 

 

 

 

 

Raggiunto l’imbocco affrontiamo “inconsapevoli” lo sterrato

Il tratto non è difficilissimo ma, a mio parere, assolutamente sconsigliato a moto non adatte salvo mettere in conto almeno 1 ora e mezza di tempo per fare i fatidici 12 Km.

Sta di fatto che al parcheggio in fondo alla sterrato abbiamo incontrato una ragazza con un vespino !! . Lo sforzo per arrivare comunque è ripagato da un tratto di spiaggia selvaggia e bellissima (ma frequentata da molte imbarcazioni  )

 

Passiamo la mattinata in spiaggia e nel pomeriggio (dopo aver risalito lo sterrato ) puntiamo nuovamente verso la costa ovest del dito che ci ha incantati. Al rientro abbiamo ammirato dei tramonti bellissimi

la serata termina con una cenetta a St. Florent e soprattutto, con l’attraversamento dei confini del Desert des Agriates (strada fra St Florente e Ile Rousse) alle ore 22  . Sconsiglio vivamente poiché di notte non passa assolutamente nessuno e non nascondo di essere stato “sulle spine” per tutto il tragitto.

Pagina  prec   succ 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.